Bellezza

Come avere una pelle sempre liscia: vi sveliamo alcuni segreti

Non tutta la cosmesi è fatta di prodotti confezionati. Proprio per questa ragione le persone che vogliono curare il proprio corpo senza spendere molto denaro potranno farlo con la cosmesi naturale ed economica.

Il bicarbonato considerato l’alleato numero uno della bellezza

Per riuscire a rilassarsi dopo una giornata molto frenetica, la cosa migliore da fare sarà quella di aggiungere nella vasca da bagno un po’ di bicarbonato al fine di tonificare la cute. Gli effetti gioveranno infatti la pelle oltre ad essere piu’ levigata risulterà piu’ morbida.

Sfruttando questo momento si puo’ decidere di concedersi uno scrub. Come? Basterà creare una sorte di “pasta di bicarbonato”: mettiamo in una ciotola 3/4 di bicarbonato e 1/4 di acqua. Massaggiare con movimenti circolari e lasciar agire per qualche minuto, il risultato sarà quello di avere una pelle migliorata e priva di ogni impurità.

Questo prodotto naturale puo’ essere passato in ogni parte del corpo infatti lo si potrà applicare anche sulle gambe (il consiglio è quello di eliminare i peli con una crema depilatoria).

Esistono altri prodotti?

Tra i piu’ quotati ed utilizzati dalle persone troviamo in assoluto l’argilla. Questo prodotto è possibile trovarlo nelle erboristerie e presenta un costo low cost! I benefici sono sin da subito visibili, anche se si tratta della prima applicazione (il viso o qualsiasi altra parte del corpo in cui l’applicheremo risulterà molto piu’ morbida).

Le persone dello spettacolo si concedono un po’ di sano e meritato relax tanto da mostrarsi sempre al top nelle occasioni piu’ importanti. Per essere simili a loro non sarà necessario andare nei centri benessere piu’ lussuosi, ma bensì fare in modo di avere costanza nei trattamenti seppur “fai da te”.

Oggi giorno è diventata una prerrogativa la cura della propria bellezza tanto che anche gli uomini non rinunciano ai trattamenti.