Casa

Italia, paese di eccellenze e abitudini straordinarie! Ma le nostre comodità all’estero?

L’Italia è famosa nel mondo per molte cose: dalla cucina, forse la migliore sia per varietà che per bilanciamento dei nutrienti; alla moda, dove i nostri stilisti spiccano nelle più famose sfilate di haute couture; dall’ambito culturale dove siamo famosi per le nostre bellezze storiche, artistiche e letterarie fino ad arrivare agli stupendi paesaggi fra i quali emergono le splendide diversità territoriali sia di montagna che di mare.
Non bisogna però dimenticare l’arredamento e il design!

Il gusto estetico italiano è rinomato grazie alla sua cura dei dettagli e alla qualità della produzione. Il famoso Made In Italy, vanto di un grandissimo numero di diverse categorie produttive, è un marchio sempre più ricercato in tutto il mondo, sinonimo di eccellenza.
Noi italiani abbiamo la fortuna di godere di un sacco di elementi di pregio che purtroppo a volte diamo troppo per scontato!

Quando si parla di arredamento e design Made In Italy, brilliamo per comfort, gusto ed estro. Abituati ad avere nelle nostre case, anche per abitudini culturali, un grande numero di comodità, spesso ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo solo quando usciamo dal nostro Bel Paese.

Esempio lampante in questo settore è il bagno, quante volte ci siamo recati all’estero e, sorpresa! In bagno non c’è il bidet! “Ma come fanno qui senza bidet?”, questa è la prima domanda che ci facciamo.
Siamo tanto abituati a godere delle nostre comodità che spesso dimentichiamo che culture diverse hanno abitudini diverse.Bidet Portatile
L’estro italiano e l’attenzione ai dettagli del Made in Italy però ci vengono in aiuto anche in questi casi. L’idea è quella di portare con se le proprie abitudini, come? Con il bidet portatile! Se non ne avete mai sentito parlare, questa è l’occasione giusta per scoprirli. Sono prodotti leggeri e funzionali che, adattabili al wc o addirittura al lavabo,  sono perfetti per portare le proprie abitudini igieniche sempre con se.

Non disperate quindi quando vi allontanate dall’Italia, per la maggior parte delle cose la ritroverete in un sacco di posti che visiterete (pensate anche solo ai Ristoranti Italiani all’estero) e quello che non si trova…potete portarvelo da casa!

Ristorante Italiano

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *