News

Sport e Scarpe, connubio perfetto! Adidas ne è la prova!

Le scarpe, accessorio di grande peso per ogni outfit, assumono un’importanza ancora più grande quando si tratta di sport! I più modaioli le abbineranno al proprio abbigliamento o le sceglieranno per il loro stile o per i loro colori ma in realtà le scarpe sportive sono molto più di questo!

Quanto è importante trovare la scarpa giusta?

Sappiamo tutti quanto sia necessario abbinare la scarpa giusta al tipo di sport praticato e alle proprie esigenze fisiche. In base al tipo di sport praticato il fisico verrà sottoposto ad una tensione e ad un carico maggiore su determinate zone del corpo che necessiteranno di un’ottima ammortizzazione.

Trovare la scarpa perfetta permette di avere un supporto adeguato durante l’attività fisica, donando la giusta attenuazione degli impatti del piede, così da non incorrere in scomodi fastidi alle articolazioni e alla schiena.
La corsa è uno di quegli sport in cui la scarpa è l’elemento principe della propria dotazione! Va scelta in base al proprio stile di appoggio così da sostenerci nel migliore dei modi.

I grandi marchi: Adidas

I grandi marchi di scarpe sportive, creano prodotti dedicati alle differenti esigenze, sia di supporto che di tipo di sport, adeguando il loro catalogo alle necessità di sportivi professionisti,  amatoriali o delle persone che per la prima volta si affacciano al mondo dello sport.

scarpe adidasAdidas, uno dei marchi migliori e più longevi sul mercato per quanto riguarda le scarpe sportive, nasce nel 1948 dal fabbricante di scarpe da calcio Adolf Dassler.  Dalla sua nascita, il marchio ha avuto un escalation di successi che lo hanno portato ad un successo mondiale ed avere un catalogo ben fornito per quasi qualsiasi tipo di sport.
Tutte le scarpe Adidas sono sinonimo di qualità e cura dei dettagli. A qualsiasi sport ci si dedichi, Adidas fornisce una serie di prodotti specifici che, oltre ad essere di eccellente fattura, sono incredibilmente belli da vedere e progettati utilizzando le innovazioni migliori per garantire il meglio a tutti gli sportivi!

Ad oggi, Adidas non è più solo un’azienda produttrice di scarpe progettate esclusivamente per scarpe stan smithlo sport ma anche di accessori e abbigliamento che riescono sempre a far centro nel cuore delle persone!
Una delle caratteristiche più importanti è la versatilità dei prodotti che si adattano anche a chi in realtà non è un vero e proprio sportivo.  Come dimenticare le scarpe Stan Smith?
Nate nel 1971 e dedicate al tennista del quale portano il nome, sono l’esempio lampante di come una scarpa sportiva sia adattabile anche ad un look casual per gli amanti dello streetwear!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *